Il programma - Summer Edition 2020

Deep Water 

Durata : 13 minuti

Direttore :  Jon Glassberg

Le falesie magnifiche che dominano la baia di Ha Long sono un magnete per gli scalatori in cerca di esplorazione e del “deep water solo”, una pratica che consiste nell’arrampicare fino a 20 metri dialtezza, senza corda, e poi buttarsi in acqua. Kyria Condie, una climber nuova a questa pratica, deve domare le sue paure in compagnia del suo mentore, Tim Emmet, pioniere di questa disciplina.

L’obiettivo: « Lightning Crack», una linea magnifica nel cuore della baia… Un film di grande bellezza e davvero spettacolare!

Lost in Karakorum 

Durata : 30 minuti

Direttore : Damien Lacaze, Antoine Girard et Jérémie Chenal

In volo nel cuore dell’Himalaya con i due parapendisti Damien Lacaze e Antoine Girard per 1500 km in volo bivacco nel cuore della catena del Karakorum, considerata la più bella al mondo… Un viaggio ai limiti della follia per una coppia fuori dalla norma! Questo periplo è, in realtà, un preludio per cercare di salire lo Spantik (7027m) in due giorni, grazie al parapendio. Ma questo progetto, assolutamente inedito, è davvero realizzabile?

 Apurimac 

Durata : 43 minuti

Direttore :  Hugo Clouzeau

Ci imbarchiamo per un viaggio di 17 giorni in autonomia nel cuore più profondo della cordigliera delle Ande. 6 kayakisti francesi si apprestano a impugnare le loro pagaie per affrontare le acque tumultuose del Rio Apurimac. Un’avventura piena di colpi di scena, nel bene e nel male, che ci fa scoprire a fondo questadisciplina impegnativa dove il dietro front non è contemplato. Un’ode all’amicizia, all’avventura e all’esplorazione!

The Last Mountain 

Durata : 83 minuti

Direttore :  Darius Zaluski

Eccoci catapultati nel cuore della spedizione polacca al K2, l’ultimo Ottomila a non essere ancora stato salito in invernale. Nel tentativo del 2018 vediamo il team composto da Adam Bielecki e Denis Urubko partecipare al salvataggio incredibile di Elisabeth Revol, l’alpinista francese intrappolata al Nanga Parbat con il suo compagno di cordata Tomasz Mackiewicz. Un film coinvolgente nel pieno del freddo e del vento, per tentare di risolvere l’ultima grande sfida dell’alpinismo mondiale!

Le Festival du Film de Montagne