LA NOSTRA STORIA

La storia di Montagna in Scena

Tutto è cominciato grazie a un incontro con Yves Exbrayat, organizzatore del famoso festival francese "Les Rencontres du Cinema de Montagne de Grenoble". Questo storico evento riunisce più di tremila appassionati di montagna per cinque serate consecutive.

Cyril e Manon, allora giovani laureati e da sempre amanti della montagna, sono affascinati da questo appuntamento e desiderano poter sviluppare qualcosa di simile nella loro città: Parigi.

Prendono quindi in prestito l'idea che, ormai da quindici anni, fa la fortuna della rassegna di Grenoble e la trasportano nella Ville Lumière: la proiezione di film di montagna e avventura, seguita dall'intervento dei protagonisti per scambiare opinioni e condividere emozioni.

Dopo aver messo a punto ogni particolare, a marzo 2013 si tiene dunque la prima edizione del festival che da allora cominicia a espandersi anche in altre città della Francia. Ma questo è solo l'inizio e il festival negli anni succesivi si espande ai paesi europei francofoni, anglofoni, Scandinavia, Germania... Siamo in Italia dall'autunno 2018 e saremo in Spagna da novembre 2019! 

Cyril Salomon

 

​Sì, Salomon come gli sci, ma solo per caso. 

Laureato all'HEC di Parigi con specializzazione in gestione d'impresa. 

​Appassionato di montagna e avventura, pratica quasi tutti gli sport outdoor e desidera condividere la sua passione e le sue esperienze con chiunque.

Nel suo curriculum la salita del Cho-Oyu.

Manon Grimwood

Laureata all'ESTP, anche lei ha terminato la sua formazione all'HEC, specializzandosi in gestione d'impresa.

Pratica lo sci, l'alpinismo, la scalata e lo sci alpinismo.

Vorebbe poter condividere con tutti il suo amore per la montagna.

Le Festival du Film de Montagne