FILM SELECTION - WINTER EDITION 2021

La Liste : Everything or Nothing

Pakistan_LaListe2_2021_©www.jeremy-bernard.com_0583.jpg

Duata : 70 minuti

Regista : Sherpas Cinemas - Produzione : Red Bull Studios

Versione orginiale, sottotitoli in italiano

Vi ricorderete sicuramente de “La Liste”, il film di sci mitico in cui Jérémie Heitz scende i 4000 delle Alpi a 100 km/h con pochissime curve… Il suo nuovo progetto, dopo 4 anni, consiste nello sciare con lo stesso stile a 6000 metri, sulle sublimi montagne del Perù e del Pakistan. Un viaggio epico ma non senza rischi. Adrenalina garantita!

La discesa dell'anno

Collage des six-IT.jpg

Durata: 5 minuti

Regista: multipli

Versione originale sottotitolata in italiano

Si tratta del nuovo contest dell’anno a Montagne in Scena! Abbiamo selezionato 6 discese tra tutti i film che abbiamo ricevuto e sarete voi a scegliere la discesa dell’anno! Le 3 linee vincitrici saranno annunciate e proiettate durante la tournée di Montagna in Scena!
Votate qui per eleggere la vostra discesa preferita

The Traverse

20210530_Mont Brule-4811_ed_web.jpg

Durata: 33 minuti

Regista: Ben Tibbetts e Jake Holland

Versione originale sottotitolata in italiano

La “Haute Route” tra Chamonix et Zermatt è un tour di scialpinismo. Leggendario percorso abitualmente in 6 giorni. Valentine fabre e Hillary Gerardi tentano di percorrere i 107 km e i 8000 metri di dislivello positivo di una tratta per stabilire il primo record femminile di questo itinerario! Un film travolgente, con protagoniste due donne straoridnarie!

Il diamante delle Alpi

Le Diamand des Alpes couleur-14.jpg

Durata: 39 minuti

Regista: Sébastien Montaz Rosset

Versione originale sottotitolata in italiano

Per partire alla ricerca delle più belle pareti delle Alpi, Vivian Bruchez ha tirato fuori dal garage la sua bici, ci ha appeso i suoi sci e ha proposto ai suoi due amici Seb Montaz e Mathieu Navillod di accompagnarlo in questa avventura... Partenza da Chamonix il 22 giugno sotto un acquazzone ma sempre con il sorriso... Un film divertente che soddisferà i vostri sogni di esplorazione!

Pretty strong
(Mexico segment)

Pretty Strong 2 (1).tif

Durata: 16 minuti

Regista: Colette Mc Inerney

Versione originale sottotitolata in italiano

Fernanda Rodriguez, forte scalatrice messicana, invita degli scalatori professionisti a scoprire la sua regione e il canyon di El Salto. Lei ne approfitta per tentare una via di 8b+ al limite delle sue capacità. Un bellissimo invito a superare i propri limiti da delle scalatrici avvicenti e determinate!

Le Festival du Film de Montagne