LA NOSTRA FILOSOFIA

Durante il nostro festival cerchiamo di raccontarvi delle avventure. Umane e sportive. Individuali e collettive. Accessibili e estreme. In luoghi conosciuti e all'altro capo del mondo. Di professionisti e di amatori.

 

La scelta dei film non si basa quindi su dei criteri precisi, ma sulle emozioni che ci suscitano e sui colpi di fulmine che abbiamo. 

I progetti ben realizzati, che hanno un'anima e che raccontano una storia sono quelli che preferiamo. Delle avventure con degli avventurieri, come quelle che amavamo da piccoli. 

La nostra selezione è molto varia, perché il suo obiettivo è quello di raccontare la montagna e l'avventura in tutte le loro facce, mantenendo in ogni caso un'armonia tra i vari film proposti.

 

Quelli che cerchiamo sono dei film che raccontino una storia, che abbiano dello humor e che abbiano un valore artistico.

Oltre alle proiezioni dei migliori film, per assicurarci di proporvi una serata fuori dal comune, cerchiamo di fare sì che alle proiezioni sia presente qualcuno dei protagonisti per donare una dimensione più intima e accogliente all'evento.

Le Festival du Film de Montagne